Obiettivo di questa fase è condividere e integrare le indagini preliminari condotte dal gruppo di lavoro mediante l’apporto di coloro che abitano, lavorano e frequentano il territorio.

Dopo il seminario di lancio dell’Agenda, verrà condotta una survey sigli aspetti che hanno a che fare con i tre elementi individuati come caratterizzanti la Città di Seregno; la qualità della vita, l’identità del territorio e l’essere baricentro – in termini di servizi e di relazioni – rispetto al territorio più ampio.

Parallelamente, verrà lanciata una campagna sociale in cui è chiesto alla cittadinanza di inviare documenti o fotografie per raccogliere materiali utili all’Agenda.


  • I fattori abilitanti
    Dalle indagini preliminari condotte, la città di Seregno risulta riflettere le caratteristiche demografiche, economiche e sociali che connotano la Brianza: i dati sull’andamento della popolazione, la densità, la struttura per …
  • Il tuo sguardo su Seregno
    A breve, in questa sezione, sarà reso disponibile un questionario utile ad arricchire, integrare e condividere la conoscenza della Città. I risultati di questa campagna survey verranno presentati all’inizio della …
  • #Seregno2030
    A breve lanceremo una campagna in cui potrai dare il tuo contributo alla conoscenza di Seregno, pubblicando su Instagram una foto della Città che parli della qualità della vita, della …
  • Eventi della Fase 2
    Compila il modulo sottostante se vuoi partecipare, in presenza, al workshop del 28 ottobre p.v. Le normative igienico-sanitarie vigenti in tema Coronavirus impongono un massimo di numero di partecipanti. L’evento, comunque, …