Persone

Il primo ambito pone al centro le persone e il loro benessere.
La promozione sociale dei singoli cittadini e della comunità nel suo insieme tocca diversi temi di policy – dalla cultura all’istruzione, la formazione, lo sport, la salute e il benessere – che devono necessariamente integrarsi tra loro, attivare modelli di intervento innovativi, coinvolgere oltre all’attore pubblico, il settore privato e il non profit.

Tre sono i possibili indirizzi che potrebbero sostanziare questo ambito di azione e su cui si attiveranno dibattiti e confronti:

  • Sviluppare un sistema formativo e culturale integrato
  • Rafforzare stili di vita incentrati sul benessere
  • Innovare il modello di offerta abitativa

1 commento su “Persone

  1. Riccardo Papa Rispondi

    Plauso e sprone e perseverare nella promozione culturale.
    Arte diffusa, arte per tutti, arte che influisce sulla qualità della vita e sul benessere sociale, che promuova la bellezza del territorio, e generi comportamenti virtuosi.
    Arte e cultura creano infrastrutture sociali immateriali essenziali per la vita di una società sana e viva.
    Seregno può diventare città di riferimento in Brianza per la cultura e l’arte, deve essere capace di sfruttare la vicinanza e l’enorme energia di Milano, come se fosse sua città satellite.
    Nuovi spazi per la divulgazione e produzione, luoghi di socialità per l’incontro e il confronto, con il coinvolgimento di sempre più enti, associazioni, artisti, scuole ecc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *