L’Amministrazione comunale di Seregno ha scelto di dotarsi di un’Agenda strategica, uno strumento agile, chiaro e puntuale capace di guidare e stimolare lo sviluppo futuro della Città.
Il processo è partito prima dell’emergenza COVID-19 e si è dovuto rimodulare per tener conto delle misure eccezionali adottate per contrastare la diffusione del contagio. Nello scenario della ripartenza l’Amministrazione è chiamata a programmare e coordinare attività e iniziative nuove, erogare servizi in modo innovativo e riorganizzare i processi interni e esterni all’Ente. Da questo punto di vista, il processo che sottende l’elaborazione dell’Agenda strategica costituisce un utile banco di prova per sperimentare modalità partecipative condotte con strumenti digitali che si affiancheranno alle più tradizionali pratiche di co-progettazione.
Cittadini, istituzioni pubbliche e private, fondazioni, operatori economici, associazioni, soggetti del terzo settore e gruppi informali sono coinvolti in questa sfida per creare e sostenere le condizioni favorevoli alla ripresa della Città e il suo sviluppo nel medio-lungo periodo.

Il Sindaco – Alberto Rossi
L’Assessore allo Sviluppo economico, politiche produttive e del lavoro (artigianato, commercio, industria) – Ivana Mariani

1 commento su “Perchè un’Agenda Strategica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *